Visualizzazione di 1-12 di 38 risultati

Gli oli essenziali Erbamea

Erbamea è produttrice di oli essenziali di derivazione naturale: molte piante contengono essenze, sostanze aromatiche e profumate ricchissime di principi attivi benefici per il nostro organismo

In catalogo abbiamo circa 40 proposte di oli essenziali confezionati in boccette con dosatore contagocce da 10 ml, solo l’olio di Tea Tree Bio viene venduto in confezione da 20 ml.

Gli oli essenziali proposti sul sito ErboristeriaSM.it sono notificati come integratori alimentari presso il Ministero della Salute italiano.

Tutti di derivazione naturale, gli oli vengono estratti principalmente da foglie, fiori, frutti, radici e cortecce utilizzando il metodo estrattivo chiamato “corrente di vapore” o per spremitura, in base alla tipologia di materia prima impiegata.

L’estrazione degli oli essenziali tramite corrente di vapore

All’interno di un alambicco, vengono riposte le foglie delle piante di cui si vuole estrarre la preziosa essenza; poco sopra una fonte di calore che scalda fino ebollizione dell’acqua.
Il vapore che si crea all’interno della camera della caldaia, per salire verso l’uscita permea i tessuti delle piante o dei fiori, facendone uscire l’essenza.

L’essenza si mescola al vapore che sale fino ad un condotto di raffreddamento, per poi precipitare in una spirale che, essendo raffreddata con dell’acqua, farà diminuire la temperatura interna.

Una volta raffreddatosi, il vapore tornerà allo stato liquido, separandosi dalla componente oleosa dell’olio essenziale che verrà separato e purificato prima di poter essere imbottigliato.

La selezione dei fornitori e delle materie prime è l’essenza principale della ricerca di Erbamea: questo è il miglior modo per poter offrire ai clienti oli essenziali della miglior qualità con un ottimo rapporto qualità prezzo.

In catalogo potrete trovare anche oli con certificazione biologica: arancio dolce, bergamotto, mandarino, limone oltre al Tea Tree Oil citato poco sopra.