Condizioni di Vendita

I Prodotti presenti sul nostro store
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito www.erboristeriasm.it sono comprensivi di I.V.A., ma non delle spese di spedizione, indicate a parte nella seguente pagina. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento.

Vendita solo a Privati
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.erboristeriasm.it implicano l’attuazione di un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato solo ai consumatori privati.

Modalità di Pagamento

Erboristeria San Michele, ErboristeriaSM.it,  accetta le seguenti forme di pagamento: PayPal, Carta di Credito (Visa, Maestro, Mastercard, PostePay) e Bonifico Bancario (solo se concordato via mail!).

Modalità di Spedizione

ErboristeriaSM.it effettua spedizioni in tutta Italia con corriere espresso BRT, la consegna solitamente viene effettuata in 24/48h a seconda della regione. Le spese di spedizione sono di 7€, vengono omaggiate tramite buono o importo superiore ai 45€.

Stato dell’Ordine

I Clienti possono richiedere il codice di tracciamento della spedizione entro la sera del giorno in cui avviene la spedizione. Attraverso il Tracking di BRT, sarà possibile controllare lo stato della spedizione passo dopo passo. Informazioni sullo stato del proprio ordine inviando una e-mail all’indirizzo ordini@erboristeriasm.it . Nell’e-mail occorre indicare il nome ed il cognome con cui si è effettuato l’ordine ed il numero dell’ordine.

Diritto di Recesso

Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, tale vendita è da considerarsi soggetta alla Direttiva n.85/577 CEE, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso.
Rientrano in quest’ipotesi anche gli acquisti tramite Internet effettuati, per, dal solo Utente finale , con esclusione, quindi, dei rivenditori autorizzati e delle aziende. Per avvalersi del diritto di recesso, il Cliente dovrà comunicare a Erboristeria San Michele, entro 1 giorno lavorativo dal ricevimento della merce, a mezzo Raccomandata con Ricevuta di Ritorno, oppure mediante email, la propria decisione di esercitare il diritto di recesso.
La merce dovrà essere inviata entro 5 giorni lavorativi, l’utente dovrà rispedire (a carico suo quindi a sue spese) a Erboristeria San Michele i prodotti oggetto del recesso, in perfetto stato, nell’imballo originale e completi di tutti gli accessori eventualmente forniti all’atto di acquisto, unitamente al documento di acquisto.
Le spese di spedizione sono a carico dell’Utente finale.  In Erboristeria San Michele verificheremo l’integrità delle merce ed accrediteremo all’acquirente la somma pagata (solo dei prodotti acquistati escluse spese di spedizione), il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario.