Visualizzazione di 1-12 di 19 risultati

I prodotti di questa linea che hanno come ingrediente principale l’acido ialuronico.
L’acido ialuronico, naturalmente presente nel corpo dell’essere umano, è un potentissimo anti-age grazie alla capacità di trattenere l’acqua all’interno delle cellule e quindi di mantenere l’ idratazione.
L’azione dell’acido ialuronico permette alla pelle di rimanere turgida, elastica, tonica e fresca più a lungo evitando che la disidratazione velocizzi il processo di invecchiamento.

La linea all’acido ialuronico L’Erbolario è formulata con la presenza di tre diversi pesi molecolari.
L’acido ialuronico ad alto peso molecolare crea una barriera che impedisce all’acqua presente nelle cellule epidermiche di uscire o evaporare.
Inoltre è presente anche la molecola a medio peso molecolare che rifornisce di acqua tutti gli strati di pelle fino a quelli più profondi.
Per ultimo, ma non per importanza, troviamo l’acido ialuronico a basso peso molecolare che penetra oltre l’epidermide fino al derma e favorisce lo sviluppo del collagene, proteina che rende elastica e soda la pelle.
Per aumentare l’effetto idratante dell’acido ialuronico, i laboratori L’Erbolario hanno potenziato i prodotti  della linea con altri attivi vegetali utili al benessere della pelle.
Fra gli attivi ricordiamo le cellule staminali vegetali ricavate da rododendro alpino, con azione anti age e che aiutano la pelle a superare stress ambientali e climatici. Oltre al rododendro viene impiegato anche il prezioso olio di ibisco ricco di omega 6 con azione emolliente, nutriente e compattante.

Si può agire contro la disidratazione della pelle integrando l’acido Ialuronico sotto forma di integratore alimentare come quello proposto da Erbamea.